17 Novembre 2011

Italy Bike Hotels alle GF USA

Il consorzio, specializzato nell'accoglienza a chi ama il ciclismo in tutte le sue declinazioni, ha fatto parte dei marchi di eccellenza del circuito delle gran fondo italiane negli States che domenica 20 novembre si concluderà

Domenica 20 novembre si svolgerà a Miami l’ultima tappa della Gran Fondo USA, di cui il Consorzio Italy Bike Hotels è partner.
L’avventura, iniziata lo scorso aprile a San Diego, è proseguita in altre due città statunitensi, Los Angeles a giugno e Philadelphia ad agosto, per concludersi ora a Miami in Florida.
Nelle quattro tappe sono stati coinvolti oltre 10.000 appassionati provenienti da tutto il mondo e in particolare dagli Stati Uniti.
Vale la pena ricordare che Italy Bike Hotels è un Consorzio, nato nel 2000, formato da 45 alberghi strutturati e dotati di servizi per soddisfare le esigenze dei ciclisti, sia che si tratti di appassionati che vogliono trascorre un periodo di vacanza scoprendo il territorio in sella a una bicicletta, sia per chi invece vuole sottostare a una vera e propria preparazione atletica.
Oltre a organizzare e proporre in tutta Italia itinerari per cicloturisti, ogni singolo hotel offre una serie di servizi che vanno dal deposito all’officina attrezzata per le biciclette, dal bike manager sino all’assistenza medica e fisioterapica, menù calibrati alle esigenze dell’allenamento, palestra e convenzioni con negozi specializzati.
La Gran Fondo USA quest’anno ha valorizzato e fatto conoscere nel suo tour il life-style “Made in Italy”, ospitando marchi eccellenti della produzione e dei servizi italiani, tra i quali appunto Italy Bike Hotels, che ha promosso “le vacanze in bicicletta nel Bel Paese” allestendo nell’area expo della manifestazione un proprio stand.
Il Consorzio ha messo in palio più di venti soggiorni presso una delle proprie strutture ricettive. A Miami saranno di nuovo attribuiti voucher per soggiorni in Italia ai vincitori della manifestazione.
A Miami l’appuntamento si animerà già il venerdì precedente la corsa, con la consegna dei pacchi gara ai partecipati e la serata Vip.
Il sabato si continuerà con l’accredito delle iscrizioni e si concluderà con la cena di gala.
La domenica, scatterà la competizione e al suo termine si terrà una festa dal sapore tipicamente italiano: il “Pasta Party”, tributo alla qualità dell’enogastronomia italiana.

INFO
www.italybikehotels.it