16 Gennaio 2012

Expobici, le novità di Padova 2012

La manifestazione si conferma nel penultimo week end di settembre. Da segnalare l'introduzione del Test Day nel Parco Regionale dei Colli Euganei


Vai alle foto

Sono stati 500 gli espositori che hanno partecipato all'ultima edizione di Expobici di Padova. Una presenza premiata da una grande presenza di pubblico: oltre di 42.000 visitatori di cui 10.000 operatori professionali registrati.
Dati che stanno spingendo ovviamente il Direttore di PadovaFiere, Paolo Coin a lavorare per consolidare il successo e per soddisfare sempre di più appassionati e aziende del settore. Si annunciano quindi novità e iniziative collaterali che arricchiranno di contenuti e di opportunità la 5ª edizione della kermesse di Padova.
Fra le nuove iniziative spicca il Test Day che si terrà venerdì 21 settembre. I visitatori avranno l’occasione di pedalare all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei: un’area circondata da  splendidi panorami che offre condizioni ideali per testare tutti i tipi di bicicletta, dalle mountain bike ai modelli strada. Tutti potranno provarsi su brevi percorsi o su tragitti più impegnativi, esplorando la fitta rete di percorsi ciclabili, toccando con mano le ultimissime novità dell’industria del ciclo.
E dopo una giornata di fatiche i riders potranno rilassare i muscoli e la mente in una delle SPA del Bacino Termale Euganeo, la più grande stazione termale d’Europa, o godersi semplicemente il panorama dei colli davanti ad un bicchiere di ottimo vino italiano.
Altra novità della prossima edizione sarà la nuova sezione Virtual Expobici: una vera e propria fiera virtuale collegata al sito di ExpoBici, all’interno della quale le aziende avranno la possibilità di promuovere i propri prodotti di punta per un intero anno.
I prodotti degli espositori virtuali verranno promossi tramite attività di marketing virale sui social network, creando un contatto diretto con l’utente che, tramite una contact form, avrà la possibilità di richiedere notizie ed informazioni tecniche.
I visitatori avranno modo di visionare preventivamente i prodotti che poi troveranno in fiera, programmando in modo accurato la loro visita alla manifestazione. Allo stesso tempo le aziende espositrici avranno a diposizione un’ulteriore vetrina promozionale e di business per implementare ulteriormente i risultati della loro partecipazione ad ExpoBici.
confermato anche per il 2012 l'Expobici Innovation Award che premierà le aziende che si impegnano nell’innovazione dando al settore ciclo l’impronta di vitalità e dinamismo che lo contraddistingue, metteremo insieme una giuria di giornalisti, dettaglianti, esperti di design, di marketing e di materiali innovativi per premiare i prodotti che disegneranno le tendenze del futuro nelle categorie mtb, road, urban e e-bikes, componenti e accessori, abbigliamento e bike4fun.
La premiazione delle aziende vincitrici e segnalate si svolgerà domenica 23 settembre nell’area eventi di ExpoBici.