06 Settembre 2012

Expobici: la novità Test Day

La più importante fiera ciclistica italiana si terrà a Padova dal 22 al 24 settembre. Per la prima volta si avrà la possibilità di testare le nuove bici nel Parco dei Colli Euganei

 

 

Quinta edizione per ExpoBici la kermesse si terrà Padova dal 22 al 24 settembre e si prepara ad un altro ulteriore salto di qualità proponendo agli appassionati di toccare con mano e sperimentare direttamente le performance dei prodotti che si troveranno nei negozi il prossimo anno.
Ecco al riguardo quello che dice Paolo Coin, Amministratore Delegato di PadovaFiere SpA: «E’ sempre stato un nostro obiettivo quello di arrivare alla realizzazione di una giornata dedicata esclusivamente ai test dei nuovi modelli presenti in fiera, segno dell’ulteriore evoluzione della manifestazione in un prodotto fieristico che risponde alle crescenti esigenze di promozione delle aziende, e alle necessità di un consumatore sempre più evoluto ed esigente».
Il primo ExpoBici Test Day avrà come cornice naturalistica l’area del Parco Nazionale dei Colli Euganei, meta preferita dai bikers, all’interno del quale si svolgerà sfruttando le caratteristiche uniche della zona che offre straordinari percorsi per tutti i tipi di bicicletta.
Nello specifico sarà la zona di Galzignano ad ospitare la giornata di test, che si svolgerà venerdì 21 settembre dalle ore 10 alle 18. I bikers avranno a disposizione tre percorsi:

- Il percorso STRADA, che si articolerà nella zona Turri, offre un tracciato particolarmente vario con una serie di salite e discese che metteranno alla prova le caratteristiche di leggerezza, velocità e reattività dei mezzi testati.

- Il percorso CROSS COUNTRY: dedicato agli amanti della mountain bike, ambientato nella zona de La Mola, impegnerà i bikers per circa 20', sollecitando i mezzi in zone sterrate e single track, facendo toccare con mano la qualità degli ammortizzatori e le prestazioni tecniche delle novità 2013.

- Il percorso FREE RIDE: per tutti gli amanti del brivido, dedicato ai bikers più esperti ed audaci, una discesa di circa 2 chilometri, per provare l’emozione della pendenza ed apprezzare al meglio le performance di biciclette dedicate agli appassionati del gravity.

L’iniziativa è aperta a tutti i praticanti, ai dealer e ai dettaglianti, basterà compilare il form on-line per poi ritirare il giorno dell’evento il braccialetto identificativo presso il desk della segreteria, ed avere accesso a tutti i paddock delle aziende partecipanti.
Il Consorzio Terme Euganee metterà inoltre a disposizione dei partecipanti dei pacchetti di soggiorno alberghiero presso gli hotel delle terme, a metà strada tra Padova e la location prescelta per il Test Day di ExpoBici.
Dopo una giornata di fatiche i riders potranno così rilassare i muscoli e la mente in una delle Spa del Bacino Euganeo, la più grande stazione termale d’Europa, o godersi semplicemente il panorama dei colli davanti ad un bicchiere di ottimo vino italiano.
Il giorno dopo aprirà la 5ª edizione di ExpoBici dove appassionati e operatori del settore troveranno la più grande vetrina italiana dedicata al settore ciclo.