25 Ottobre 2012

Il Bubba Fest in Florida

Dal 3 al 10 novembre si pedalerà per 300 chilometri lungo i 42 ponti della Overseas Highway, una delle autostrade più suggestive d’America che regala viste mozzafiato sulle isole Keys


di Sauro Scagliarini

Gli amanti della bicicletta e delle Florida Keys dal 3 al 10 novembre pedaleranno per più di 300 chilometri lungo la Overseas Highway, una delle autostrade più suggestive d’America.

Guidata da Bubba Barron, sergente della polizia in pensione e entusiasta cicloamatore, la manifestazione prenderà il via a Key Largo, farà tappa a Key West per poi ritornare verso nord lungo la US Highway 1 che collega le isole Keys tra loro e con la terra ferma.

Questa autostrada, che conta 42 ponti, ha una vista mozzafiato sull’oceano ed è stata per questo inserita nell’All-American Road nel 2009, ottenendo il più alto riconoscimento possibile nel programma della National Scenic Byways.

I cicloamatori potranno procedure alla propria andatura, godendosi il proprio sport preferito e scoprendo i panorami e le attrazioni delle Keys. Oltre alle lunghe pedalate, i partecipanti potranno nuotare con i delfini, visitare attrazioni green, fare escursioni in barca e snorkeling, oltre ad esplorare le gallerie d’arte e le boutiques e rilassarsi in spiaggia. Il programma include una giornata di sosta a Marathon e due giorni di sosta a Key West.

Il percorso prevede tappe di circa 70 chilometri al giorno, per la maggior parte effettuati su strada pianeggiante e quindi adatta a tutti, la temperature è tiepida e i campeggi dove si effettueranno le soste sono tutti vista mare. Veicoli di supporto trasporteranno coloro che vorranno prendersi una pausa dalla pedalata e ad ogni gruppo sarà fornita l’assistenza di un meccanico e un massaggiatore professionista.

Il Bubba Fest comincerà a Key Largo sabato 3 novembre, con la registrazione alla Hampton Inn nella Manatee Bay, 102400 Overseas Highway, che sarà seguita da un breve benvenuto e da una cena sulla spiaggia.

Il costo d’iscrizione è di 675 dollari Usa per partecipante e include sei notti in campeggio, sette colazioni e cinque cene, un tour guidato di Key West, una festa conclusiva con cena e balli, servizio bagagli e veicoli di supporto. Sistemazioni in hotel e altri servizi sono disponibili pagando un supplemento.

INFO

www.bubbafestbiketours.com

www.fla-keys.co.uk

http://www.facebook.com/florida.keys.key.west