10 Dicembre 2013

Tre appuntamenti da non perdere

Vi presentiamo tre manifestazioni da non perdere per la prossima stagione, si tratta del Colnago Cycling Festival, del Tour dell’Umbria e della Granfondo della Coppa Piacentina

 

Ecco una rassegna di tre avvenimenti dedicati ai granfondisti da non perdere in vista della prossima stagione. A voi la scelta, ma forse non scegliere, e partecipare a tutti, sarebbe la scelta migliore!

 

COLNAGO CYCLING FESTIVAL: UN HAPPENING DI TRE GIORNI

Il Colnago Cycling Festival di Desenzano del Garda (Bs) sarà un vero happening sociale, coinvolgendo fortemente l’intera cittadina bresciana per un evento non semplicemente limitato al mondo del pedale.

Domenica 22 dicembre la stretta di mano tra Rosa Leso, sindaco di Desenzano del Garda, ed Ernesto Colnago, fondatore dell’omonima casa costruttrice di specialissime, sancirà così a tutti gli effetti l’inizio di una vivace collaborazione tra il territorio gardesano e il mondo dello sport.

Il Colnago Cycling Festival avrà inizio venerdì 2 maggio, con l’apertura dell’area expo alle ore 10. A partire dalle 20.30 andrà in scena la notte bianca, con luci e colori che animeranno Desenzano del Garda.

Sabato 3 e domenica 4 maggio saranno numerosi gli eventi sportivi dedicati agli appassionati dal mondo della bici, a iniziare dalla randonnée “Giro del Lago di Garda” per passare alla Baby Bike e quindi alla Garda Legend e alla Family Bike, con il clou della manifestazione che sarà la Granfondo Colnago Desenzano del Garda.

Le iscrizioni alla granfondo sono possibili, alla quota di 30 euro fino al 31 dicembre, tramite il sito www.mysdam.it  oppure seguendo le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito della manifestazione. Dal 1° gennaio 2014 fino al 6 aprile la quota aumenterà a 35 euro, per passare poi a 40 euro dal 7 al 30 aprile.

 

INFO

web: www.colnagocyclingfestival.com

email: info@granfondocolnagodesenzano.com

 

IL TOUR DELL'UMBRIA PRENDE FORMA

Sta prendendo forma in questi giorni la 4ª edizione del Tour dell’Umbria, gara a tappe che sarà organizzata dal 7 al 10 agosto. Anche nel 2014 saranno quattro le frazioni del Tour.

Montone, Umbertide, Marsciano e Bettona. Sono queste le quattro splendide sedi di tappa scelte per la prossima edizione. Tre riconferme e una novità, dunque, quella dello stupendo borgo di Bettona. La scelta di una nuova tappa rispetta in pieno lo spirito del Tour, che ogni anno cerca di trovare qualche località diversa, così da far conoscere ai partecipanti le tante bellezze dell’Umbria.

Nelle prossime settimane sarà reso noto il programma ufficiale della manifestazione, con orari e l’esatto ordine delle tappe. La tendenza, anche per il prossimo anno, sarà comunque quella di correre nel pomeriggio, ad eccezione dell’ultima frazione.

Fino al 31 dicembre sarà possibile farsi un bel regalo, iscrivendosi a soli 80 euro. Dal 1° gennaio al 31 luglio, invece, la quota d’iscrizione sarà di 100 euro. La quota comprende le quattro tappe più il pranzo finale con premiazioni. Il modulo d’iscrizione è disponibile sul sito.

 

INFO

web: www.tourdellumbria.net

email: info@tourdellumbria.net

 

GRANFONDO DELLA COPPA PIACENTINA: UNA FESTA PER I SUOI 10 ANNI

La Granfondo della Coppa Piacentina D.O.P. è pronta a festeggiare il suo decimo anniversario: domenica 13 aprile la manifestazione ciclistica infatti vedrà svolgersi la sua 10a edizione, con migliaia di ciclisti che raggiungeranno Carpaneto Piacentino (Pc) per partecipare alla gara, evento di successo grazie alla collaudata organizzazione, sapientemente gestita da Giancarlo Perini, l’ex-professionista famoso per il fondamentale contributo al successo azzurro di Gianni Bugno ai mondiali di ciclismo del 1992. 

Per celebrare la 10ª edizione è al vaglio l’ipotesi di spostare la partenza della prova nel centro cittadino, nelle adiacenze del municipio, pur confermando la logistica pre e post gara al Centro Sportivo, dove verrà collocata la segreteria in loco della manifestazione e dove saranno disponibili le docce e avranno luogo sia il pasta party che le premiazioni conclusive.

 

INFO

web: www.teamperini.com

email: segreteria@teamperini.com